Uno dei metodi più efficaci per la trasmissione del calore è sicuramente l’irraggiamento a infrarosso. Grazie alla lunghezza d’onda specifica degli infrarossi, estremamente selettiva, la radiazione fotobiologica emana calore solo quando raggiunge il pannicolo adiposo, aumentandone la temperatura e l’azione enzimatica.
L’effetto termico dell’infrarosso determina la contrazione del collagene e la stimolazione dei fibroblasti, favorendo la produzione di nuovo collagene.
Tale azione attua un miglioramento della tonicità cutanea graduale e progressiva, finalizzata a contrastare e rallentare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Indicato per chi vuole un’azione ringiovanente, senza azioni aggressive o invasive.
Azione riducente con SlimBand
Il trattamento con le SlimBand produce un’azione riscaldante della parte trattata, facendo penetrare l’onda di infrarosso nel tessuto adiposo. L’aumento della temperatura favorisce una produzione di calore dall’interno verso l’esterno, favorendo una vasodilatazione e, di conseguenza, un corretto flusso veno-linfatico. Tale azione agevola il drenaggio di liquidi e tossine.

Trattamento Corpo Infrarosso con manipolo irradiante.
L’azione dell’infrarosso tramite il manipolo irradiante sul corpo ha un effetto localizzato. Le radiazioni infrarosse producono calore nel momento in cui vengono assorbite dai tessuti. L’azione dei liquidi corporei, e la maggiore conduzione degli stessi, favoriscono un’azione più profonda dell’onda di infrarosso. Grazie a questo processo viene agevolata una vascolarizzazione tale da permettere una maggiore penetrazione del prodotto cosmetico, oltre che un’azione immediata sul pannicolo cellulitico. L’azione dell’infrarosso apporta numerosi benefici alle zone trattate.

Trattamento viso Infrarosso con manipolo irradiante.
L’effetto termico dell’infrarosso determina la contrazione del collagene e la stimolazione dei fibroblasti, favorendo la produzione di nuovo collagene. Tale azione attua un miglioramento della tonicità cutanea graduale e progressiva, finalizzata a contrastare e rallentare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Indicato per chi vuole un’azione ringiovanente, senza azioni aggressive o invasive. La sua azione da’ un beneficio alla pigmentazione del volto stesso, contrastando la perdita di tono, dovuta all’invecchiamento cutaneo. Dona una maggiore tonicità tissutale e una maggiore luminosità al viso.